Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allestimento Vetrine

L’arte di dar luce al prodotto: l’allestimento di vetrine efficaci è di fondamentale importanza per dare dinamicità e maggiore attrattività al punto vendita. Per questo motivo studio e realizzo progetti accurati per la comunicazione della vetrina.

Diploma in vetrinistica e allestimento

Dopo la laurea specialistica in INTERIOR DESIGN, mi sono avvicinata al mondo degli allestimenti, conseguendo il diploma di Vetrinista e Visual Merchandising.

Mi affascina ogni forma di comunicazione non verbale e ritengo che l’impatto visivo sia un mezzo potentissimo.

La VETRINA parla di noi e del nostro negozio, è importante saper trasferire all’osservatore l’emozione, che in nostro prodotto comunica.

L’allestimento delle vetrine è fondamentale per dare un vero e proprio biglietto da visita per il brand ed il punto vendita.

Le vetrine sono quel fattore determinante che invoglia i clienti ad entrare…oppure a non farlo.

Lo scopo di ogni vetrinista e  visual merchandiser è quello di offrire al cliente una vera e propria esperienza d’acquisto. Far sì che il prodotto e il punto vendita restino impressi nella memoria in modo distintivo.

IL SERVIZIO

La professionalità e la creatività necessaria per migliorare l’immagine del punto vendita e dare la giusta visibilità al prodotto, è la prerogativa per allestire una vetrina.

LAB.OTTEGA DI NENA si impegna a soddisfare ogni tipo di esigenza creando decorazioni scenografie per rendere protagonista il vostro negozio o la vostra azienda.

Partendo dalla progettazione, a seconda della tipologia di merce e della stagionalità, vengono studiate le soluzioni migliori per dare risalto ai prodotti in esposizione, per comunicare il messaggio aziendale con immediatezza, ma soprattutto per arrivare all’allestimento di vetrine che riescano ad attirare l’attenzione del potenziale cliente.

All’interno del punto vendita vengono utilizzate le più aggiornate tecniche di visual merchandising per collocare i prodotti, in linea con la strategia commerciale del retail.

Ogni dettaglio viene curato nei particolari per creare la giusta atmosfera: dall’ottimizzazione degli spazi disponibili all’esposizione della merce, che passa dalla cura dell’aspetto estetico all’ordine dei prodotti.

In questo modo, con il Visual Display si crea il valore per far vivere al cliente un’esperienza d’acquisto coinvolgente.

Subscribe for the updates!